.: Kingdom Of Camelot - Build Helper :.


 

- INTRO -

Per poter utilizzare il seguente script è indispensabile aver seguito la prima guida "Firefox + GreaseMonkey" e essere sicuri che il componente aggiuntivo GreaseMonkey) sia attivo (scimmietta colorata e sorridente).
Nelle righe seguenti troverete la procedura completa di installazione ed utilizzo dello script "KoC-Build Helper" corredata da immagini illustrative.
Si prega di seguire passo-passo la procedura onde evitare di incappare in banali inconvenienti.

 


 

- PERCHE' USARLO? -

...perché?!?!
...perchè abbiamo anche una vita reale da gestire!!!

Lo script "KoC - Build Helper" rende possibile la creazione di una "coda" di edifici da aggiornare senza dover essere necessariamente al pc per far partire l'aggiornagiornamento successivo di un edificio. Una volta creata la "coda" e mandato in esecuzione procederà automaticamente all'aggiornaento a livelli successivi degli edifici selezionati.
Nel caso in cui avete più città lo script gestirà automaticamente i processi sia che li abbiate selezionati su una oppure su tutte (gestendoli in modo indipendente).

NB: Lo script funziona solo se lasciate la finestra del browser aperta (al massimo chiusa ad icona), con la connessione internet attiva e il pc acceso!!!
In nessun modo lo script permette di cumulare o ridurre i tempi di aggiornamento delle costruzioni.

 


 

- INSTALLAZIONE -

  • Aprire il browser Firefox, controllare che la faccina della scimmietta sia colorata e sorridente (in caso contrario fateci click sx), e andare al seguente link:
    http://userscripts.org/scripts/show/84199
    e cliccate sul pulsante verde "Install".


  • Nella finestra "Installazione di GreaceMonkey" cliccare su "Installa".
    In basso, a sinistra della faccina della scimmietta, comparirà per pochissimi istanti la scritta " 'Build Helper' Installazione Riuscita". (non vi preoccupate se non ci fate caso!)
    Ora riavviate Firefox!


  • Per verificare l'effettiva installazione dello script, dopo il riavvio di firefox, fate click sulla scimmietta con il tasto destro > poi su "Gestione Script Utente..".
    Controllate sia tutto come da immagine.
    Cliccare quindi su "Chiudi".


  • FATTO! Avete installato correttamente lo script "KoC - Build Helper"!

 


 

- UTILIZZO DELLO SCRIPT -

  • Aprire il browser Firefox, controllare che la faccina della scimmietta sia colorata e sorridente (in caso contrario fateci click sx), e andare al seguente link per accedere al gioco:
    http://apps.facebook.com/kingdomsofcamelot/
    ed effettuare il login di Facebook. (Potete anche accedere normalmente da Facebook e raggiungere il gioco come siete abituati)
    Appena fatto il login noterete subito un avviso, non vi preoccupate è lo script che cerca un file della "coda" (ma dato che è la prima volta che lo avviate non esiste), non fateci caso è sufficiente fare "OK".


  • Subito noterete l'interfaccia di gioco organizzata in modo differente; sulla destra comparirà il nostro "Build Helper".

    Rapida spiegazione dei bottoni:
    • Bandierina Log: mostra la pagina dove vengono registrate le operazioni che lo script compie durante la sua sessione di lavoro (e gli eventuali errori);
    • Clear Log: per cancellare il contenuto del log;
    • Bandierina Build: mostra la pagina dove viene registrata la "coda" delle costruzioni;
    • START/PAUSE: per attivare/sospendere l'esecuzione della "coda" impostata;
    • Details: visualizza i dettagli delle risorse necessarie a costruire ogni singolo evento inserito in "coda" (in rosso evidenzia se mancano risorse);
    • Build Mode/EXIT: bottone fondamentale che compare solo dopo essere entrati nella pagina "Build". Con questo bottone attivate o disattivate l'inserimento delle costruzioni in "coda". Infatti se cliccate su "Build Mode" e poi cliccate sugli edifici della cartina viene messo in "coda" l'aggiornamento di questi; premendo su "EXIT" tornate invece alla modalità normale.
    • SBT: pulsante che compare solo dopo essere entrati nella pagina "Build". Serve solo per ordinare la coda in ordine di tempo.

    PROCEDETE SUBITO CLICCANDO SULLA BANDIERINA "Build" e poi su "Build Mode".


  • (1) Cliccando sugli edifici verrà messo in "coda" l'aggiornamento di questi.
    (2) Cliccando su "Exit" uscite dalla modalità di compilazione della coda.
    (3) Cliccando su "Start" fate partire l'auto builder.


  • FATTO! Ora sapete utilizzare lo script "KoC - Build Helper"

 


 

- NOTE -

E' più semplice imparare ad usarlo che spiegarlo... in quanto è molto intuitivo!

Se per qualche ragione che non capite vi si blocca l'esecuzione della coda provate prima ad aggiornare la pagina del browser, anche premendo da tastiera "F5", oppure se ne anche questo bastasse cancellate tutta la "coda" e riavviate firefox.

Bene ora potete anche permettervi di passare la vostra giornata a studiare o lavorare e la sera... beh ci siamo capiti!
Buon divertimento!

  • In più... L'installazione dello script aggiunge anche la funzione WideMAP, ossia andando su "Mappa" la vedrete estesa orizzontalmente a tutto schermo. Molto utile!!!